TREVISO: TORNA IL CARNEVALE, APPUNTAMENTI SOTTO LA LOGGIA E LUNGO LE VIE DELLA CITTA’


Un Carnevale in cinque atti per colorare la città e tornare a vivere l’allegria delle maschere e dei carri allegorici. Sabato 19, domenica 20, sabato 26 e domenica 27 febbraio e martedì 1 marzo torna il Carnevale Trevigiano, organizzato dall’associazione Carnevali di Marca con il Comune di Treviso e il sostegno della Regione Veneto, appuntamento che, quest’anno, porterà nelle vie e nelle Piazze del capoluogo della Marca il Villaggio delle Fiabe, giocolieri, ballerini, una grande mongolfiera scenografica, trampolieri e animazioni itineranti.


Il Villaggio delle Fiabe, grande novità dell’edizione 2021, sarà un’ambientazione decorativa e interattiva, integrata con le architetture Duecentesche della Loggia che permetterà di immergersi in un luogo sospeso dai ritmi della città e caratterizzato dal fruscio del bosco e dal cinguettio degli uccellini. I protagonisti della Loggia saranno la Casetta di Marzapane di Hansel e Gretel, la Torre di Raperonzolo, la carrozza di Cenerentola, il laboratorio di Geppetto, l’impronta del Gigante di Jack e il fagiolo magico e tanti piccoli indizi nascosti o mimetizzati a fare da riferimento ad altre storie tutte da scoprire. L’installazione sarà visitabile (accesso con green pass) anche nei giorni feriali.


Inoltre, ogni weekend e il “martedì grasso”, in centro storico si alterneranno artisti di vario genere, tra spettacoli statici da gustare e magie itineranti, dalla mongolfiera gigante alle bici pazze che correranno lungo le vie condotte da giocolieri equilibristi e il mondo del Circo Fatato tutto da scoprire.