Da marzo 2018 nell’Opitergino partirà la raccolta differenziata col sistema cosiddetto di “porta a porta spinto”

Svolta green per il comune di Oderzo, che d’intesa con Savno apre così la strada alla raccolta differenziata dei rifiuti.

   Da marzo 2018 nell’Opitergino partirà la raccolta differenziata col sistema cosiddetto di “porta a porta spinto”

 

Da marzo 2018, infatti, anche nell'opitergino partirà la raccolta differenziata con il sistema del "porta a porta spinto", una novità che era attesa da moltissimi cittadini.


Dalla primavera, quindi, non si vedranno più spiacevoli e incivili rifiuti abbandonati a terra o nelle campane traboccanti, come è successo anche in questi giorni di feste, in cui la ditta incaricata, Savno, è comunque intervenuta immediatamente per scaricare i bidoni, ma ricorda che i rifiuti a terra non sono di loro competenza e quindi servirà un passaggio ulteriore con costi quindi extra per i cittadini.


Dal 2018 tuttavia questo problema non ci sarà più grazie al nuovo sistema, e in ogni caso è stato pubblicato proprio in questi giorni il calendario con le date nelle quali le varie famiglie potranno recuperare per la prima volta i loro vari bidoncini di casa: il periodo di consegna va dal 15 al 23 gennaio in via Istria. Chi invece abita nelle frazioni avrà a disposizione i giorni seguenti, cosicchè entro il 10 di febbraio ogni famiglia sarà pronta per il cambiamento.