VENETO: CONTAGI COVID IN AUMENTO, + 1539 IN 24 ORE

VENETO: CONTAGI COVID IN AUMENTO, + 1539 IN 24 ORE

In Veneto i nuovi contagi da Covid-19 sono stati, nelle ultime 24 ore, 1539. Lo si apprende dal bollettino regionale odierno. I decessi sono stati 17, con 153 persone in terapia intensiva e 1.197 malati in area medica. Il trend, dunque, continua a essere in salita, come previsto nelle scorse ore. Al momento la popolazione vaccinata in Veneto è al 3% con 266mila prime dosi inoculate.

Da lunedì la regione sarà arancione, con l'introduzione delle nuove misure per allentare il contagio. Ma la giornata di domani sarà ancora da area gialla e con le classiche gite fuori porta, complice anche il bel tempo, l'obiettivo è quello di evitare il più possibile gli assembramenti.

Alcune città hanno già adottato apposite ordinanze: Venezia contro la vendita di bevande alcoliche per asporto e Treviso con varchi e check point in centro storico. Poi sarà la volta di nuove restrizione, per un periodo, quello di marzo, che come ha ribadito il presidente della giunta regionale Luca Zaia si preannuncia difficile.