A GIORGIO SANTIN LA DIREZIONE DELL’UNITA’ OPERATIVA COMPLESSA DI OCULISTICA

Giorgio Santin, 51 anni di Jesolo, è stato nominato direttore dell’unità operativa complessa di Oculistica dell’Ulss10, incarico attualmente ricoperto dal dottor Giuseppe Di Giorgio come facente funzioni.

A GIORGIO SANTIN LA DIREZIONE DELL’UNITA’ OPERATIVA COMPLESSA DI OCULISTICA

 

Il dottor Santin si è laureato all’Università degli studi di Padova in Medicina e Chirurgia, successivamente si è specializzato, sempre nell’ateneo patavino, in Oculistica. La sua carriera professionale lo ha portato a lavorare in Francia con uno stage a Parigi, quindi a Roma, poi a Milano per un decennio e negli ultimi 9 anni presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona dove riveste l’incarico di direzione dell’unità di Chirurgia vitreoretinica. Il dottor Santin è stato inoltre relatore in congressi nazionali e internazionali, è specialista in Chirurgia vitreo retinica.


“Dirigerò un’unità operativa che ha una grande tradizione è che può contare su personale preparato e di esperienza - commenta il dottor Santin - . Lavorerò per implementare la Chirurgia della retina in un reparto che, anche grazie al rinnovamento tecnologico che la direzione ospedaliera garantisce, costituisce già una delle eccellenze di questa Azienda. Ringrazio il direttore generale Bramezza per la fiducia accordatami”.


L’insediamento del dottor Giorgio Santin avverrà l’1 agosto. “Continua il percorso di riorganizzazione dell’Azienda – spiega il direttore generale Carlo Bramezza -. Alcuni giorni fa è stato conferito l’incarico al primario di Ostetricia e Ginecologia, poi si è insediato il nuovo direttore della Funzione Ospedaliera e ora arriva il nuovo primario di Oculistica. Si tratta di figure che rivestono un ruolo fondamentale nell’erogazione delle cure all’utenza, questi direttori programmano infatti la gestione delle attività e del personale che lavora nelle unità operative. Il mio personale ringraziamento al dottor Santin per aver accettato l’incarico; le congratulazioni al dottor Di Giorgio per aver retto il reparto durante il periodo di assenza del primario con professionalità e spirito aziendale”.