ASSEGNO DI MONTEMONACO (AP) PER IL VENETO. BOTTACIN: "SOLIDARIETÀ OLTRE OGNI DIFFICOLTÀ"

ASSEGNO DI MONTEMONACO (AP) PER IL VENETO. BOTTACIN:

Prosegue l'amicizia e lo scambio di solidarietà tra Montemonaco, il piccolo comune marchigiano devastato dal terremoto 2016, e la Regione del Veneto.

 

"Tre anni fa, a seguito del terremoto che colpì il centro Italia - spiega l'assessore regionale alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin - il Veneto intervenne con le sue strutture e con molti gruppi di protezione civile anche a Montemonaco. Fu un'occasione per instaurare importanti rapporti umani con la popolazione locale, tanto che come Veneto adottammo simbolicamente Montemonaco come località simbolo di quella tragedia".

 

"In queste ore – rende noto Bottacin - il sindaco Corbelli ci ha fatto avere un assegno di oltre quattromila euro a favore del Veneto, frutto della raccolta di fondi compiuta dal suo comune nelle scorse settimane in occasione di un appuntamento solidale".

 

“Da molte realtà abbiamo ricevuto vicinanza e aiuti per il maltempo autunnale – conclude l’assessore –, e a tutti va il nostro grazie. Come Veneto siamo spesso campioni di solidarietà e oggi questo nostro modo d'essere trova riscontro e restituizione anche dai molti che nel tempo abbiamo aiutato”.