FINE SETTIMANA SENZA PIOGGE SULLE SPIAGGE, MARTEDì DI NUOVO MALTEMPO

FINE SETTIMANA SENZA PIOGGE SULLE SPIAGGE, MARTEDì DI NUOVO MALTEMPO

Fine settimana salvo dalle piogge per le spiagge del Nordest. Quella di domani sarà infatti una giornata tutto sommato positiva, a differenza degli ultime 3 week-end del mese. A rilevarlo le ultime previsioni dell'Arpa Veneto. Le precipitazioni avranno una probabilità medio bassa, ma nel Nordest le perturbazioni non sono finite.

 

Sull'Europa meridionale si isola in questi giorni una depressione che porta anche sul Triveneto nuvolosità estesa: da martedì si avvicinerà una saccatura che renderà il tempo perturbato con precipitazioni più significative fino a mercoledì.

 

Lunedì il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso con la probabilità di pioggia che comincerà a salire. Martedì arriverà il peggioramento e mercoledì tempo ancora instabile, con nuvolosità diffusa e precipitazioni più probabili e diffuse al mattino sulle zone montane e occidentali, e nella seconda parte della giornata sulla pianura orientale; fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature in generale diminuzione. Poi, passata quest'ultima perturbazione, dovrebbe arrivare il caldo. Quello vero.