VENETO, IL 10 FEBBRAIO ESCE IL BANDO PER RISTORI REGIONALI. MARCATO: “IMPEGNO DA 18 MILIONI DI EURO”

VENETO, IL 10 FEBBRAIO ESCE IL BANDO PER RISTORI REGIONALI. MARCATO: “IMPEGNO DA 18 MILIONI DI EURO”

Sarà pubblicato il 10 febbraio il bando regionale che dà il via libera ad un intervento di ristoro destinato alle imprese venete appartenenti alle filiere più colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.

“Questa è la nostra risposta alla richiesta di aiuto dei settori più in difficoltà – commenta Roberto Marcato, assessore allo sviluppo economico che ha promosso il bando attraverso una specifica delibera di giunta. – mettiamo sul piatto oltre 18 milioni di euro per aiutare le categorie che sono state messe in ginocchio dalla seconda ondata del Covid-19 e che rischiano di non risollevarsi con questo bando attivato rapidamente attraverso ad un accordo con Unioncamere che ringrazio per la collaborazione”.

“Questi sono fatti non parole, – precisa ancora Marcato, – diamo aiuti concreti in particolare agli operatori di certi settori, che sono in ginocchio a causa delle chiusure forzate dai vari provvedimenti di chiusura degli ultimi mesi. Ci sono imprese che non aprono da un anno e non possiamo permetterci di perderle. La Regione Veneto c’è, sostiene i propri imprenditori e farà il possibile per rilanciare l’economia anche nei settori in maggiore sofferenza”.

La Regione mette a disposizione 17,4 milioni di euro ai quali va aggiunto un ulteriore milione di euro da parte di Unioncamere che, grazie ad un accordo di programma, ha affidata la gestione operativa del bando.