ASSOCIAZIONE JESOLANA ALBERGATORI, NUOVO INCONTRO CON IL COMUNE IN MERITO ALL'IMPOSTA DI SOGGIORNO

Dopo l’incontro interlocutorio della scorsa settimana, tra Associazione Jesolana Albergatori e Comune di Jesolo, le parti si erano lasciate con l’intento di ritrovarsi con una prima bozza di documento, un protocollo d’intesa che dovrà essere sottoscritto da Aja e Comune e contenente le linee guida su tutto ciò che riguarda l’imposta di soggiorno, compreso il coinvolgimento dell’associazione sull’utilizzo degli importi ottenuti ogni anno, così come indicato dalla stessa assemblea dell’AJA che sull’imposta di soggiorno aveva dettato, con una delibera, delle specifiche direttive da seguire nella trattativa con il Comune.


Rimane poi la questione della rimodulazione delle tariffe. La ferma posizione dell’Aja punta ad ottenerla già per l’anno in corso, anche se con poche speranze, mentre verrebbe confermata una apertura per il prossimo anno.


“Stiamo ottenendo dei primi risultati, con prospettive che fino a ieri sembravano impensabili - ha commentato il presidente Alessandro Rizzante -. Di certo non abbasseremo la guardia e continueremo a lavorare per portare benefici alla categoria che rappresento ed in generale alla città, com’è sempre stato nello spirito della nostra associazione”.