Università Popolare: al via i corsi L'anno accademico inaugurato lunedì 31 ottobre

 

Al via domani, giovedì 3 novembre, i corsi dell'Università Popolare organizzati per il 21imo anno a Caorle dall'Auser. Anche in quest'edizione saranno molti gli argomenti tra cui scegliere: dalla storia di Caorle ai grandi personaggi del 1900, dal turismo al giornalismo, dalla psicologia alla filosofia, e molto altro ancora! Per poter partecipare ai corsi è necessario iscriversi presso la sede dell'ex biblioteca in via dell'Astese, negli orari in cui si tengono le lezioni e cioè il martedì, il giovedì ed il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
L'anno accademico è stato inaugurato lunedì 31 ottobre alla presenza di due ospiti d'eccezione: la responsabile Cristina Celegon e la dott.ssa Angela Munari della biblioteca civica di Venezia, della Fondazione Querini Stampalia.
"È con molto piacere che anche quest'anno riprendiamo il nostro percorso - ha dichiarato il presidente Auser di Caorle Giovanni Carrer - Ed è un onore avere qui con noi le due dottoresse della Fondazione Querini e, naturalmente, il Sindaco Striuli: l'Amministrazione Comunale ci fornisce il suo sostegno non solo dal punto di vista logistico ma anche morale!"
"L'Università Popolare ha iniziato il suo percorso tempo fa - ha commentato il Sindaco avv. Luciano Striuli - Si tratta di un progetto che ha tra gli obiettivi la sensibilizzazione di adulti ed anziani all'apprendimento ed al confronto, un invito a non smettere mai di imparare! Come Amministrazione Comunale crediamo che l'Auser di Caorle offra alla cittadinanza un'importante opportunità, che va sicuramente colta. Abbiamo inaugurato pochi giorni fa la sede dell'Avis, sempre presso i locali una volta adibiti a biblioteca, in via dell'Astese: tra i lavori realizzati anche la sistemazione della sala d'ingresso e la realizzazione di una parete divisoria tra l'aula in cui si tengono le lezioni ed i locali utilizzati per la vita associazionistica, in modo tale da permettere l'utilizzo delle stanze, anche contemporaneamente, senza che un'attività disturbi l'altra."
"Ringraziamo per l'invito: Caorle è una cittadina che amiamo e visitiamo spesso - ha dichiarato la responsabile della biblioteca civica Cristina Celegon - La nostra Fondazione e l'Auser di Venezia collaborano da qualche anno. Qualche mese fa abbiamo conosciuto il presidente Carrer e ci auguriamo che anche con l'Auser di Caorle nasca un bel rapporto".