LA CULTURA NON SI FERMA. TOURNÈE DIGITALE DEL TEATRO STABILE VENETO INSIEME AD ALTRI DEL NORDEST

“In questi giorni di emergenza sanitaria, non solo per gli appassionati non si interrompe l’opportunità di seguire la stagione teatrale ma, anzi, attraverso i social si apre l’opportunità di farlo anche per tutti coloro che fino ad oggi non hanno avuto l’occasione di avvicinarsi ad una rappresentazione. L’idea e la realizzazione di ‘Una stagione sul sofà’ merita un plauso perché sottolinea, da un lato, che la cultura non si ferma e perché, dall’altro, offre un’evasione di arricchimento in questi giorni non facili”.

 

Così l’assessore regionale alla Cultura, Cristiano Corazzari, conferma il sostegno e l’apprezzamento al Teatro Stabile del Veneto che, in attesa di riprendere gli spettacoli dal vivo, ha unito le forze con il Teatro Stabile di Bolzano, il Rossetti e il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, inaugurando una tournée digitale per regalare alcuni weekend di intrattenimento. A partire da oggi nella Giornata Mondiale del Teatro, ogni venerdì, sabato e domenica alle ore 20.00, questi teatri trasmetteranno in streaming sui propri canali Youtube il video integrale di uno spettacolo teatrale.

 

“È un’iniziativa importante – aggiunge l’assessore Corazzari – che, offrendo ulteriori programmi di alto livello, conferma l’impegno del Teatro Stabile del Veneto che nell’emergenza non ha fermato le sue proposte in palinsesto e ha continuato ogni giorno ad intrattenere un pubblico affezionato e appassionato su tutti i suoi canali social, Facebook, Youtube e Instagram, con una ricca programmazione di rassegne, un laboratorio teatrale online, gli ‘aperitivi letterari’, le video-letture di grandi romanzi a cura degli allievi della Scuola Teatrale d’Eccellenza. Le proposte che vanno ad aggiungersi saranno indubbiamente accolte in modo positivo dai Veneti”.