I CASCHI BLU ITALIANI DONANO MATERIALE AD UNA SCUOLA PER L’INFANZIA NEL LIBANO DEL SUD

Il contingente italiano ha contribuito al miglioramento delle condizioni ambientali di una scuola per l’infanzia di Rmeish.

I CASCHI BLU ITALIANI DONANO MATERIALE AD UNA SCUOLA PER L’INFANZIA NEL LIBANO DEL SUD

 

L’attività è stata possibile grazie alla collaborazione tra i militari italiani e i Rotary Club di “Roma Campidoglio”, “Tripoli Cosmopolis” e Meth che hanno provveduto a fornire stufe per il riscaldamento degli ambienti, giochi per i bambini e la nuova pavimentazione per i locali.


Nel corso della cerimonia la direttrice dell’istituto scolastico ha voluto ringraziare i militari italiani per l’attenzione che dimostrano quotidianamente nei confronti della popolazione libanese ed in particolare dei bambini del sud del Libano. Dall’inizio della missione il contingente italiano, ha già effettuato oltre 60 attività a favore delle municipalità del Sector West.


L’attuale missione in Libano, a guida Brigata di cavalleria “Pozzuolo del Friuli” al comando del generale Ugo Cillo, contribuisce tra i vari compiti assegnati dalla risoluzione 1701 anche al supporto della popolazione locale attraverso attività di cooperazione civile e militare.