EX BASE DI CONETTA, IL GOVERNO VUOLE I PREFABBRICATI AL POSTO DELLE TENSOSTRUTTURE CHE ACCOLGONO I RICHIEDENTI ASILO.

 EX BASE DI CONETTA, IL GOVERNO VUOLE I PREFABBRICATI AL POSTO DELLE TENSOSTRUTTURE CHE ACCOLGONO I RICHIEDENTI ASILO.

Il sindaco di Cona, Alberto Panfilio, ha convocato un'assemblea pubblica per venerdì 26 gennaio nella quale i cittadini potranno esprimere il loro parere in merito alla richiesta giunta dal Governo che riguarda la posa in opera di prefabbricati all'interno dell'ex base di Conetta, da destinare ad alloggio per i richiedenti asilo al posto delle tensostrutture.


All'inizio era stato il Provveditorato alle opere pubbliche a mettere nero su bianco la richiesta dei prefabbricati per avere alloggi più stabili, richiesta alla quale l'amministrazione comunale ha sempre opposto il proprio "No" sottolineando come il piano regolatore non lo preveda.


E quindi, ora che la richiesta arriva addirittura dal Governo, le parti interessate, ossia Comune, Ulss 3 e Prefettura, sono state convocate il prossimo 30 gennaio nella sede del Dipartimento per il coordinamento amministrativo della Presidenza del Consiglio dei ministri, che con ogni probabilità farà pressioni per portare a casa il risultato. Tanto più che la legge permette all'Esecutivo, nel caso, di non tenere conto del parere espresso dagli enti inferiori e di andare avanti per la propria strada per questioni che considera prioritarie.