Veterinario di Carbonera ritrova l’auto rubata grazie al passaparola sui social

Se l’utilità dei social viene spesso messa in discussione dalla ciclica comparsa nelle bacheche virtuali di false notizie dilaganti, o virali, in taluni altri casi il passaparola del popolo della rete si rivela utile, e altro ché!

Veterinario di Carbonera ritrova l’auto rubata grazie al passaparola sui social

Se né accorto anche un veterinario residente a Carbonera, nella provincia di Treviso.


L’uomo, infatti, nella giornata di martedì, di ritorno da lavoro aveva parcheggiato la sua auto nel cortile di casa, ma dopo una decina di minuti si è accorto che il veicolo era scomparso.

Come prima cosa, da prassi, è scattata la denuncia di furto ai carabinieri, e poi il veterinario ha affidato la sua segnalazione anche ai gruppi facebook “Sei di Carbonera se...” e “Furti in corso”, con tanto di post con foto e targa del veicolo.


In poco tempo il post è stato letto e condiviso da oltre 2.300 persone fino a raggiungere una persona che aveva notato un’auto identica a quella segnalata, abbandonata a Roncade. E una volta indicata la posizione dell’auto, il veterinario è andato a verificare di persona se si trattava proprio della sua, e così era.


Recuperato il veicolo l’uomo ha poi affidato sempre ai social il suo ringraziamento, reso appunto possibile dal sano utilizzo di tali strumenti.