VENEZIA CONTINUA A FAR DISCUTERE. TURISTA COREANA RAPINATA A SAN PANTALON NELLA NOTTE DI GIOVEDÌ

Nella tarda nottata di giovedì, una turista coreana di 19 anni è stata rapinata del suo smartphone a Venezia, da un uomo dai tratti extracomunitari , che l’avrebbe minacciata con un’arma da taglio.

VENEZIA CONTINUA A FAR DISCUTERE. TURISTA COREANA RAPINATA A SAN PANTALON NELLA NOTTE DI GIOVEDÌ

E’ stata poi la stessa ragazza, in forte stato di agitazione, a raccontare a un passante quanto le era appena accaduto, in lacrime e tentando di farsi capire comunicando in inglese.


Il tutto è accaduto verso le 23, mentre la giovane passeggiava in zona San Pantalon. L’uomo ha subito raccolto la richiesta d’aiuto della 19enne avvisando la sala operativa della questura.


Alla polizia di Stato, arrivata a San Pantalon, la ragazza ha raccontato di aver consegnato il suo smartphone a uno sconosciuto che le avrebbe puntato contro un coltello, senza opporre resistenza e fuggendo via subito dopo l’accaduto. Difficile però anche per i poliziotti comprendere esattamente il luogo dell'accaduto, perché la turista non è stata in grado di farvi ritorno.


Per le forze dell’ordine risulta quindi impossibile ricostruire l’accaduto visionando le registrazioni delle telecamere poste in centro storico, non conoscendo il punto esatto dell’aggressione, ma l’indagine continua.