VENEZIA: TUNISINO ESCE DAL CARCERE E SI OPPONE AL RIMPATRIO SCAGLIANDOSI CONTRO LA POLIZIA

E' stato nuovamente arrestato, dopo aver appena finito di scontare una pena in carcere per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Un tunisino pluripregiudicato di 30 anni, in procinto di essere accompagnato al Cpr di Roma per il rimpatrio in Tunisia, uscito dal penitenziario si è opposto all'intervento della polizia, che avrebbe dovuto condurlo nella capitale per il provvedimento di rito.


L'uomo, che in passato aveva bivaccato nell'area di Mestre e Marghera ed era finito nei guai anche per spaccio di sostanze stupefacenti, dapprima ha danneggiato la volante, frantumando a calci il finestrino posteriore dell’auto.


Poi si è scagliato contro i poliziotti che hanno cercato di contenere la sua furia e di calmarlo: due agenti sono rimasti feriti con prognosi di sette e dieci giorni. Alla fine è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento. Al termine della direttissima il giudice lo ha condannato a un anno e due mesi di reclusione e così il pusher è stato riportato in carcere.