VENEZIA: MAXI AFFLUENZA DI TURISTI PER IL CARNEVALE, POTENZIATA LA SICUREZZA IN TUTTA LA CITTA'

Un tripudio di maschere, nel bel mezzo di una settimana che per chi vive il capoluogo lagunare non può che essere un mix tra magia e storia.

VENEZIA: MAXI AFFLUENZA DI TURISTI PER IL CARNEVALE, POTENZIATA LA SICUREZZA IN TUTTA LA CITTA'

 

Venezia si è vestita anche nella giornata di ieri con il suo vestito migliore: del resto il volo dell'Angelo, rappresentato dalla splendida Melissa Satta, non poteva che suggerire altre soluzioni. A metterci del suo, poi, un sole primaverile e centinaia di migliaia di persone. Il clou, ora, è rappresentato dalla giornata di domani con il celebre Martedì Grasso.

Un allarme bomba ha fatto scattare ieri mattina i protocolli per la sicurezza antiterroristica: uno zainetto incustodito ha creato qualche attimo di apprensione ma il titolare dell'oggetto si è presentato sul posto confidando la dimenticanza. La polizia sta lavorando per identificare gli aggressori di una coppia di turisti americani, feriti e rapinati durante il Carnevale. L’episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato: i due si trovavano nei pressi del Ponte di Rialto quando, secondo la loro testimonianza, sono stati avvicinati da un gruppo di nordafricani ubriachi. 

Hanno intimato alla coppia di consegnare i soldi e hanno colpito in testa l’uomo, mentre la donna ha riportato un taglio alla mano, causato da un fendente ricevuto con una bottiglia rotta. Portati in ospedale, i turisti sono stati trattenuti per la notte in osservazione e successivamente dimessi