VENEZIA: IN MANETTE L'ULTIMO COMPONENTE DELLA BANDA CHE TRUFFAVA I VIAGGIATORI

E' stato tratto in arresto nelle scorse ore in Sicilia l'ultimo componente della banda che a Venezia era responsabile, secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, della vendita fasulla dei biglietti Actv ad ignari turisti.

VENEZIA: IN MANETTE L'ULTIMO COMPONENTE DELLA BANDA CHE TRUFFAVA I VIAGGIATORI

Lui è Francesco Statello, siciliano di 55 anni, momentaneamente al sud per trascorrere le vacanze pasquali. I militari di Venezia, in collaborazione con quelli della Compagnia di Modica ed in particolare della Tenenza di Scicli nel Ragusano, sono riusciti a stringergli le manette ai polsi.

 

L'uomo è poi finito agli arresti domiciliari. Assieme a lui erano finiti nei guai anche Pietro Pellegrino, romano di 47 anni e Gabriele Colosimo, calabrese di 59 anni. Il sodalizio sarebbe responsabile a vario di titolo dei reati di truffa, furto aggravato, minaccia a pubblico ufficiale e sostituzione di persona, perché in prossimità degli approdi dei vaporetti adibiti al trasporto pubblico di linea, in più occasioni cedevano in maniera fraudolenta ai viaggiatori titoli di viaggio illecitamente posseduti.

 

Le indagini si erano sviluppate in relazione ad alcune denunce presentate dall’azienza dei Trasporti in relazione a numerosi danneggiamenti e sabotaggi verificatisi presso diverse biglietterie automatiche presenti nel capoluogo lagunare, avvenuti tra il 2015 e il 2016.