VENEZIA: INTRUSO A BORDO DELLA NAVE, SCATTANO I CONTROLLI DELLA POLIZIA DI FRONTIERA

Un cittadino extracomunitario, sedicente serbo, è stato sorpreso ieri dalla polizia di frontiera di Venezia mentre tentava di imbarcarsi nella prestigiosa Msc Orchestra, mezz'ora prima della partenza prevista per le 17 dell'imbarcazione.

VENEZIA: INTRUSO A BORDO DELLA NAVE, SCATTANO I CONTROLLI DELLA POLIZIA DI FRONTIERA

Non aveva documenti e alcuna carta in regola: i controlli serrati, tuttavia, non gli hanno permesso di compiere l' atto sperato, anche se ora resta da capire i motivi che hanno spinto il soggetto, poi segnalato alla Digos, a tentare la partenza a bordo del gioiello della compagnia crocieristica con sede legale in Svizzera.  L'intruso, infatti, non avrebbe fornito versioni dei fatti concordanti.

 

Prima avrebbe spiegato di avere perso i documenti, in un secondo momento il racconto si è fatto più confuso. L'uomo, sedicente serbo, è stato segnalato dagli addetti alla sicurezza di Vtp, che hanno indotto le forze dell'ordine a intervenire. A quel punto la partenza della Msc Orchestra alla volta di Bari, la prima tappa di un itinerario di una settimana che poi toccherà la Grecia e il Montenegro, è stata bloccata. Poi, dopo circa 30 minuti, la partenza verso l'Adriatico e il Mar Ergeo.