VENETO ORIENTALE: GUARDIE GIURATE PER EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI, ATVO SI PREPARA AL RIAVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO

 

Guardie giurate per controllare che non vi siano assembramenti nei luoghi di maggiore frequenza e per invitare al rispetto delle regole anti-Covid19. Atvo, azienda trasporti del Veneto Orientale, si sta preparando ad affrontare al meglio il riavvio delle scuole, in una situazione che, rispetto allo scorso ottobre, è cambiata a seguito dell'aumento dei contagi. L'ente sta quindi pensando di affidarsi ad una società di vigilanza privata. Le “guardie” saranno posizionate nei punti in cui si può creare maggiore assembramento. “Una presenza discreta e non invasiva, per aiutare al rispetto delle regole”.

Ci saranno 10 agenti (non armati) che saranno impiegati con il personale di controllo (altri 10 agenti) di Atvo. Saranno posizionati nelle autostazioni (San Donà, Portogruaro e Jesolo) e nei punti di arrivo agli istituti di San Donà, Portogruaro e Jesolo. Alcune di queste figure di controllo saranno presenti anche a Caorle, Oderzo, Mestre e San Stino

 “Fin dall’avvio dell’emergenza – continua il direttore di Atvo, Stefano Cerchier – l’azienda si è prodigata per garantire il massimo della sicurezza per i suoi utenti: dalla sanificazione dei mezzi e delle zone comuni (come le biglietterie), anche con sistemi tecnologicamente avanzati, superiori a quanto ci veniva chiesto, al distanziamento, l’incentivazione del sistema online, l’aumento di mezzi… Garantendo sempre il servizio pubblico, anche quando non c’erano le condizioni per farlo. Da parte nostra continuiamo ad operare con la massima attenzione e con comunicazioni rivolte agli utenti, per evitare gli assembramenti. E’ necessario che tutti facciano la loro parte, prestando ancora più attenzione al rispetto alle norme anti Covid-19”. La direzione invita ad utilizzare i sistemi online per l’acquisto dei biglietti o per il rinnovo degli abbonamenti, così da evitare di creare assembramenti nelle biglietterie.