VACCINAZIONI: IN VENETO ORIENTALE CRESCE LA COPERTURA CON PUNTE DAL 90 AL 97%

VACCINAZIONI: IN VENETO ORIENTALE CRESCE LA COPERTURA CON PUNTE DAL 90 AL 97%

Il Dipartimento di Prevenzione dell'azienda sanitaria numero 4 del Veneto Orientale ha fornito nella giornata odierna il report sulle copertura vaccinali dei bambini nati nell'anno 2016. 


L'analisi fotografa la situazione al 31 dicembre 2018 ed evidenzia un grande risultato, in continua crescita rispetto al passato. Si va infatti dal 90% della copertura e si arriva al  97% per quanto riguarda il vaccino contro il pneumococco. Polio, difterite, tetano e pertosse hanno una copertura di oltre il 96%. L'epatite al 95,8%, il morbillo al 94,9%, così come la rosolia e la parotite. La varicella è invece al 93,1%, mentre il meningococco c al 94,8%.

 

Ciò significa che nella popolazione si sta radicando sempre più l’adesione alle vaccinazioni programmate ed effettuate dal personale del Dipartimento di Prevenzione.


<<Ricordiamo a tutti i genitori – spiega il direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss4, Luigi Nicolardi - che l'unico modo per contrastare le malattie dell'infanzia è quello di aderire alla vaccinazioni proposte ed offerte gratuitamente dal Servizio Sanitario Nazionale attraverso i Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende sanitarie>>.