TURISTA TEDESCO ARRESTATO A BIBIONE: ERA DESTINATARIO DI UN MANDATO DI CATTURA EUROPEO

Trascorre le vacanze a Bibione ma è ricercato in tutta Europa: turista austriaco finisce in manette.

TURISTA TEDESCO ARRESTATO A BIBIONE: ERA DESTINATARIO DI UN MANDATO DI CATTURA EUROPEO

L’operazione è stata eseguita nei giorni scorsi dai militari dell’arma del comando balneare, che in sinergia con i colleghi di Portogruaro sono riusciti a stringere le manette ai polsi ad un 53enne destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria tedesca.


L’uomo è ritenuto responsabile di vari episodi di truffa commessi in Austria nel 2007. Il provvedimento, emesso nel 2014, è stato quindi eseguito in Italia dai carabinieri di Bibione, che sono riusciti a sorprendere l’austriaco mentre stava trascorrendo un periodo di vacanza nella nota località dell’Alto Adriatico.


Evidentemente era convinto di passare inosservato, nonostante il relax e i numerosi turisti presenti, ma l’operatività dei carabinieri e il lavoro di squadra con il comando di compagnia della città del Lemene si sono rivelati decisivi per la sua cattura.


Il ricercato, a quel punto, non ha potuto far altro che seguire i militari dell’arma in caserma: terminate tutte le formalità di rito, è stato infine condotto in carcere a Pordenone a disposizione dell’autorità giudiziaria.