TRAVOLTA DA UN’AUTO MENTRE E’ IN BICICLETTA, MUORE A 48 ANNI LASCIANDO DUE FIGLI 20ENNI

TRAVOLTA DA UN’AUTO MENTRE E’ IN BICICLETTA, MUORE A 48 ANNI LASCIANDO DUE FIGLI 20ENNI

La tragedia è avvenuta alle 8 di questa mattina a Lestans di Sequals, sulla strada provinciale 22. Gabriella Novella, originaria della frazione, in sella alla sua bicicletta stava attraversando l’incrocio tra l’arteria principale e via dell’Artigianato, quando è stata investita da una Fiat Punto, guidata da un 30enne di Pinzano al Tagliamento.

Con il forte impatto, la donna è stata caricata sul cofano dell’auto ed ha sbattuto la testa sul parabrezza, distruggendolo. Il giovane si è subito fermato per prestare soccorso, ma le condizioni della 48enne erano già molto gravi.

La donna è stata poi stabilizzata grazie al pronto intervento del personale del 118, giunto con un’ambulanza dal presidio ospedaliero di Spilimbergo, e dell’equipaggio dell’elisoccorso della SORES. Le gravissime condizioni causate dallo scontro però non le hanno lasciato scampo. Infatti, Gabriella è deceduta poco dopo essere giunta al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia di Udine, dove era stata elitrasportata d’urgenza.

Sul posto erano presenti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Spilimbergo, a supporto del personale sanitario, e gli agenti della Polizia Stradale di Spilimbergo, che hanno coordinato la viabilità e hanno svolto i rilievi per accertare le cause dell’incidente. Il giovane conducente della Punto è ora indagato per omicidio stradale.

Gabriella Novella, madre di due figli 20enni, tra un mese avrebbe compiuto 49 anni.