TRAGEDIA A MURANO: A FUOCO UNA PALAZZINA, MUORE UNA COPPIA DI ANZIANI

TRAGEDIA A MURANO: A FUOCO UNA PALAZZINA, MUORE UNA COPPIA DI ANZIANI

Tragedia nella notte all'isola di Murano, a Bressagio. Attorno alle 4, infatti, i vigili del fuoco veneziani sono intervenuti per l’incendio di un’abitazione. Il bilancio è dei peggiori: deceduta una coppia di anziani, ustionata una donna, un uomo in salvo. Le squadre dei pompieri, accorse dal comando lagunare con due autopompe lagunari e da Mestre con una terza squadra trasporta dal personale di Marittima, hanno spento le fiamme che avevano coinvolto una palazzina con tre appartamenti.


Al primo piano i vigili del fuoco, entrati con gli auto respiratori, hanno rinvenuto in camera  una coppia di anziani deceduti di 94 e 96 anni sorpresi dal fumo. La donna 45 enne  residente al piano  terra, aiutata dai vicini di casa, è riuscita ad uscire, pur rimanendo ustionata. Morto il cane della signora. La donna gravemente ferita è stata assistita dal personale del suem 118 e trasferita al centro grandi ustionati di Padova.


L’uomo abitante al secondo piano allertato dalle grida dei passanti è riuscito a mettersi in salvo scendendo per le scale invase dal fumo. Il suo gatto è stato trovato morto nell’appartamento. Le cause dell’incendio sono al vaglio del NIAT (nucleo investigativo antincendio territoriale) dei vigili del fuoco.