TRAFFICO BLOCCATO IN MATTINATA IN A4, NEL TERRITORIO DI PIANIGA, TRA IL BIVIO CON L’A57 E PADOVA EST. COINVOLTI UN CAMION E DUE AUTOMOBILI, FORTUNATAMENTE SENZA FERITI.

Lunedì di disagi in A4, questa mattina, per gli automobilisti. Verso le 8 di stamani l’autostrada risultava bloccata in entrambe le direzioni di marcia a causa di un incidente tra un autoarticolato e due automobili, a seguito del quale, il mezzo pesante e finito di traverso occupando tutte e tre le corsie, e disperdendo anche parte del carico di granaglie sulla sede autostradale.


L’incidente, senza feriti gravi per fortuna, è avvenuto nel territorio comunale di Pianiga, all'altezza del chilometro 370, in corsia ovest tra il bivio con la A57 e Padova Est, dove alle ore 9 si sono registrati 8 chilometri di coda in direzione Milano. Nel senso inverso, invece, la causa della coda è riconducibile ai curiosi, che rallentavano la marcia per capire cosa accadesse nell’altra carreggiata.


Per permettere i primi rilievi e soccorsi, si è potuto transitare esclusivamente in corsia d'emergenza, mentre un'ora più tardi è stata liberata la prima corsia.

Sul posto hanno operato le pattuglie della polstrada oltre a quattro mezzi degli ausiliari di Cav, la società che gestisce quel tratto di A4, secondo i quali alle 9.30 la carreggiata in direzione Padova era stata completamente liberata e quindi le code erano in via di smaltimento.