TERRORE NELLA NOTTE A FONTANIVA: A FUOCO UNA CASA PER ANZIANI

TERRORE NELLA NOTTE A FONTANIVA: A FUOCO UNA CASA PER ANZIANI

La notte scorsa, poco dopo l'1, i vigili del fuoco sono  intervenuti in piazza Umberto a Fontaniva per l’incendio all’interno dell’edificio del centro servizi ed alloggi per anziani autosufficienti: evacuati nove ospiti. Nessuna persona è rimasta ferita.  Le squadre arrivate da Cittadella, Padova e Bassano con 5 automezzi e 21 operatori, sono riusciti ad evacuare i nove anziani che si trovavano ospiti nei propri alloggi  distribuiti su tre piani.

 

 Il rogo è divampato al primo piano nel locale  adibito a salotto ad uso di tutti i condomini. Gli ospiti sono stati assistiti dal personale del suem 118, fatto intervenire a scopo cautelativo. Spente le fiamme, gli anziani,  sono stati accompagnati nei propri alloggi  per recuperare  gli effetti personali.

 

Le nove persone   sono state  sistemate per la notte, alcune  in strutture alternative del comune e altre dai propri familiari.  La struttura al momento non agibile è stata posta sotto sequestro. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Le operazioni di soccorso sono terminate questa mattina intorno alle 6.