TENTANO IL COLPO AD UNA PIZZERIA MA VENGONO ARRESTATI, IN MANETTE DUE RESIDENTI

Due giovani di 20 e 23 anni sono stati arrestati in flagranza nella notte a Chioggia da parte della polizia per il reato di concorso in tentato furto aggravato.

TENTANO IL COLPO AD UNA PIZZERIA MA VENGONO ARRESTATI, IN MANETTE DUE RESIDENTI

 

I due, che risiedono in via Malga, erano entrati all'interno di una pizzeria a Sottomarina, in via Tirreno, intorno alle 3 del mattino, ma i loro movimenti sono stati sentiti da un residente, che prontamente ha chiamato la polizia. In seguito i due sono stati braccati dalle volanti dopo aver tentato di fuggire a bordo di due biciclette.

Le attività di perquisizione personale effettuate dagli agenti consentivano di accertare che uno dei soggetti occultava nelle tasche dei pantaloni un cacciavite, presumibilmente utilizzato per la forzatura dell’infisso. La refurtiva, costituita da derrate alimentari per un valore di circa 600 euro, era già stata sistemata dai malfattori all’interno di due sacchi di nylon, rinvenuti all’interno della pizzeria ed abbandonati precipitosamente dai soggetti nel tentativo di fuggire.

Prodotti restituiti al gestore della pizzeria, mentre le due biciclette (marca Bottecchia e Forever), del valore complessivo di circa 1000 euro, venivano custodite nei locali del Commissariato in attesa di risalire ai legittimi proprietari. Nel corso della mattinata, i due giovani sono stati condotti a Venezia, davanti al Giudice, che ha convalidato l’arresto, condannandoli a 10 mesi di reclusione. Come previsto dalla legge la pena è stata sospesa.