SPRESIANO: BANDA DEL BANCOMAT IN AZIONE, COLPO FALLITO NELLA NOTTE

L'obiettivo era quello di far saltare in aria il bancomat, impossessandosi del denaro in contante. Magari con un bottino cospicuo, considerato il giorno precedente al primo dell'anno. Ma il colpo è andato male e i ladri sono dovuti fuggire a mani vuote.

SPRESIANO: BANDA DEL BANCOMAT IN AZIONE, COLPO FALLITO NELLA NOTTE

 


E' accaduto alle 5 del mattino a Visnadello di Spresiano, in via Gritti, dove ha sede la filiale della banca Antonveneta. La banda del bancomat aveva già provveduto ad installare la classica marmotta, che poi sarebbe deflagrata per consentire ai malviventi di puntare alle banconote.

Ma qualcosa o qualcuno, magari qualche automobilista di passaggio, li ha convinti a desistere e così la banda, composta da almeno tre o quattro persone, ha deciso di scappare.

Le forze dell'ordine dovranno indagare senza l'ausilio delle telecamere di video sorveglianza, messe fuori uso dai banditi stessi.

L'ultima incursione nella Marca risale alla vigilia di Natale, quando un colpo fallì a Maserada e l'altro andò a buon fine a Resana, con un bottino di oltre 30mila euro.