SPACCIO DI DROGA: AZIONI DI CONTRASTO TRA SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO E FOSSALTA, AL LAVORO ANCHE L'UNITA' CINOFILA

SPACCIO DI DROGA: AZIONI DI CONTRASTO TRA SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO E FOSSALTA, AL LAVORO ANCHE L'UNITA' CINOFILA

Azioni di contrasto allo spaccio di droga a San Michele al Tagliamento e Fossalta di Portogruaro. Il Distretto di Polizia Locale Veneto Est ha organizzato negli scorsi giorni alcuni servizi antidroga, in particolare contro l’uso e lo spaccio tra giovani. I controlli sono stati effettuati alle fermate degli autobus, utilizzate quotidianamente dai giovani studenti, e sui parchi pubblici presenti nei due Comuni convenzionati da circa due anni nel servizio di polizia locale.


“Sui parchi pubblici – spiega il Comandante del Distretto, Andrea Gallo – sono state trovate cartine con tracce di marijuana, a dimostrazione che purtroppo l’uso e lo spaccio di stupefacenti trova in queste aree occasione facile per il consumo. Alle fermate degli autobus i ragazzi presenti hanno collaborato nei controlli e nessuno è stato trovato con sostanza proibite”.


Protagonista dei controlli il nuovo cane antidroga Conan (in foto) che affianca il primo cane antidroga Zyco, da 8 anni in servizio che per la sua età verrà pian piano dismesso per questi servizi. “Conan - spiega il dirigente Gallo - è un pastore belga Malinois, razza che ultimamente viene utilizzata per questi servizi antidroga da molte forze di polizia. Ha un anno e mezzo ed ha superato negli scorsi mesi a Bologna in modo brillante l’esame che certifica le sue qualità di cane antidroga. I servizi sui parchi dei due Comuni – conferma il comandate – si protrarranno anche nelle prossimi mesi”.