SOLIDARIETÀ: IL GRUPPO RANA DONA AI POVERI OLTRE 3MILIONI DI PIATTI DI PASTA FRESCA

Più di 3 milioni di piatti di pasta fresca ripiena donati a Banco Alimentare: è il risultato ottenuto con la seconda edizione del progetto di solidarietà Duetto, con cui il Pastificio Rana ha coinvolto i suoi consumatori, per raggiungere tutti insieme il maggior numero di persone in difficoltà.


Sono stati infatti 3.354.936 i piatti di pasta fresca ripiena donata a più di 370.000 famiglie bisognose raggiunte, 1.456 i pallet consegnati con 75 trasporti, grazie al coinvolgimento di 21 sedi locali e 300 tra volontari e personale della rete Banco Alimentare su tutto il territorio italiano. In mattinata sono arrivate anche le parole del governatore del Veneto luca Zaia.


"L’iniziativa di Giovanni Rana -dice il governatore- entra nel solco di quegli slanci di generosità che ci rende orgogliosi dei nostri imprenditori, e di tutti i veneti, che hanno la generosità nel loro dna. Sono notizie che aprono il cuore e che, magari, potrebbero essere anche l’apertura di giornali e nei telegiornali. Sarebbe bello poter leggere almeno una buona notizia al giorno”.