SCOSSA DI TERREMOTO IN TRENTINO: SENTITA ANCHE NEL VERONESE E VICENTINO

E' stata avvertita con forza anche a Verona e nel vicentino la scossa di terremoto dell 9.14 di oggi, localizzata nel Basso Trentino, in particolare nella zona di Vallarsa a una profondità di 11 chilometri.

SCOSSA DI TERREMOTO IN TRENTINO: SENTITA ANCHE NEL VERONESE E VICENTINO

 

La forza del terremoto - secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Ingv - sarebbe stata di ML 3,6 (Magnitudo locale o Richter) comunque sufficiente a creare un certo allarme nella popolazione.

Secondo la Protezione civile del Trentino non si registrerebbero danni a persone o cose, in alcune scuole del Trentino meridionale è stata comunque attivata la procedura di emergenza con l'evacuazione (temporanea) degli studenti e del personale. La terra ha tremato maggiormente, nel veronese, tra Valpolicella e Lessinia, così come testimoniano i post dei residenti sui social network e le telefonate arrivate al centralino dei vigili del fuoco.

In Trentino Il terremoto è stato percepito con un certo allarme anche ai piani bassi delle abitazioni: in centro storico a Trento in alcuni uffici hanno tremato le scrivanie e alcune persone hanno sentito una sorta di boato sordo prima della scossa.