SCOMPARE NEL BELLUNESE: TROVATO SENZA VITA UN 79ENNE DI MESTRE

E' stato ritrovato questa mattina attorno alle 9 dai soccorritori il 79enne di Mestre scomparso da ieri nel bellunese.

L'uomo era ospite del campeggio della Val di Gares. Pare che l'uomo, ieri attorno alle 15.30, avesse fatto una passeggiata con la moglie. Improvvisamente si era allontanato a piedi per andare a camminare e a vedere se erano spuntati funghi. Dopo averlo a lungo atteso, anche se abituata alle sue lunghe camminate, la moglie preoccupata aveva contattato i carabinieri per dare l'allarme.

 

Il Soccorso alpino della Val Biois si era portato sul posto e aveva iniziato a perlustrare i sentieri attorno al campeggio fino a notte, presenti anche i carabinieri. Alle 6 questa mattina altre forze si sono unite alle perlustrazioni nelle zone 'da funghi' e sulla rete dei sentieri, quando verso le 9 è arrivata la notizia del rinvenimento da parte di una squadra.

 

Durante la ricerca nell'area loro affidata, alcuni soccorritori hanno infatti ritrovato il corpo senza vita dell'uomo in fondo a un canale nel bosco. Da una prima ricostruzione, presa la direzione verso Casera Vecia, l'anziano era poi uscito dal sentiero, finendo sopra salti di roccia da dove era scivolato ruzzolando per quasi 200 metri. Ricomposta, la salma è stata imbarellata e calata a valle con sistema lecchese fino alla sottostante strada comunale, per essere poi affidata al carro funebre.