SAN QUIRINO: CONTROLLI AI RICHIEDENTI ASILO, SPUNTANO 20 GRAMMI DI DROGA

SAN QUIRINO: CONTROLLI AI RICHIEDENTI ASILO, SPUNTANO 20 GRAMMI DI DROGA

Venti grammi di hashish sono stati trovati dai carabinieri di Aviano nel corso di un controllo a San Quirino, all'interno di una palazzina ubicata in via Mason, struttura che ospita 22 richiedenti asilo.


La droga, sottoposta a sequestro, era nascosta in parte sotto a una caldaia in garage, una parte nel supporto in ceramica del lavandino igienico e una dose in possesso di un 25enne pakistano, che verrà segnalato come consumatore. Il blitz si è svolto in collaborazione con i militari dell'arma di Sacile, Caneva e Polcenigo nell'ambito dell'attività finalizzata alla prevenzione e repressione della detenzione, consumo e spaccio di droga.


Al lavoro anche i carabinieri cinofili di Torreglia e "CYR", pastore tedesco addestrato alla ricerca della droga. Il suo fiuto non ha sbagliato. I carabinieri hanno controllato complessivamente 20 pakistani, 1 iracheno e un indiano, accertando la regolarità dei loro documenti. Perquisiti tutti i tre piani dello stabile e le numerose stanze occupate dai richiedenti asilo.