SANTA LUCIA DI PIAVE: A FUOCO LE LUMINARIE NATALIZIE, APPARTAMENTO INAGIBILE

La coppia di anziani ha dovuto trascorrere la notte dai parenti e con tutta probabilità dovranno rimanerci ancora per diversi giorni.

SANTA LUCIA DI PIAVE: A FUOCO LE LUMINARIE NATALIZIE, APPARTAMENTO INAGIBILE

 


Il loro appartamento, situato in via Silone a Santa Lucia di Piave, nel trevigiano, è stato protagonista l'altra sera di un incendio che solo grazie alla tempestività e la bravura dei vigili del fuoco non si è trasformato in un inferno. Le luminarie natalizie poste sul poggiolo avevano infatti preso fuoco a seguito di un cortocircuito elettrico mentre i due coniugi si trovavano fuori casa.

A chiamare il 115 alcuni residenti e alcuni passanti accortisi del fumo. Le fiamme, nel frattempo avevano già distrutto la caldaia esterna dell'appartamento facendo saltare sia il sistema di riscaldamento che l'impianto elettrico. Inoltre, a causa dell'intenso fumo sprigionatosi, alcune pareti interne dell'abitazione sono rimaste fortemente annerite e, anche per questo, i pompieri hanno deciso di dichiarare inagibile la struttura in attesa vengano sistemati i danni ingenti causati dal rogo.