RUBA UNA BICI DAL PATRONATO E VIENE SCOPERTO, MAGREBINO AGGREDISCE RESIDENTI E CARABINIERI

RUBA UNA BICI DAL PATRONATO E VIENE SCOPERTO, MAGREBINO AGGREDISCE RESIDENTI E CARABINIERI

 

I carabinieri della compagnia di Eraclea hanno arrestato nelle scorse ore un marocchino di 35 anni, Er Razy, residente a Torre di Mosto, colto in flagrante mentre rubava una bicicletta presso il patronato della chiesa e non contento, vistosi scoperto, ha malmenato un operaio del posto che lo aveva colto in fallo ed anche un carabiniere della locale compagnia.

In palese stato di alterazione alcolica, in pieno pomeriggio, il soggetto, regolare sul territorio dello stato, pluripregiudicato con reati contro il patrimonio, non era riuscito ad allontanarsi con il mezzo a due ruote di proprietà di un bambino e nemmeno a sfuggire agli occhi di due residenti presenti sul posto.

Alla fine, condotto in caserma, i militari hanno dovuto faticare non poco per bloccarlo e stringergli le manette ai polsi. Questa mattina, nel corso del processo per direttissima, il magrebino è stato condannato ad 1 anno e mesi 2 di reclusione con sospensione condizionale della pena e 300 euro di multa.

Verrà inoltre avanzata dal comando richiesta del Foglio di via dal comune di Eraclea. Da sottolineare come durante la sua detenzione il magrebino ha continuato a dare segni di squilibrio e sofferenza manifestando anche dolori al torace ed alla testa. Pertanto è stata fatta intervenire un ambulanza: momentaneamente trasportato presso il locale pronto soccorso per accertamenti, magrebino alla fine è però stato dimesso senza che si sia riscontrato alcunché.