ROMA: PROMESSA DEL NUOTO FERITO DA ALCUNI COLPI DI PISTOLA, STABILI LE CONDIZIONI DI BORTUZZO

ROMA: PROMESSA DEL NUOTO FERITO DA ALCUNI COLPI DI PISTOLA, STABILI LE CONDIZIONI DI BORTUZZO

L'Italia intera è con il fiato sospeso per la sorte di Manuel Mateo Bortuzzo, il nuotatore 20enne ferito da un colpo di pistola sabato notte all'Axa nel quadrante sud di Roma.

 

La prognosi rimane riservata. L'atleta, nato a Trieste, residente nel trevigiano e cresciuto a Portogruaro, dove ha frequentato il Luzzatto e il locale Centro Nuoto, è ricoverato all'ospedale San Camillo di Roma dove è stato sottoposto a un doppio intervento per bloccare l'emorragia toracica e per l'estrazione del proiettile che si è fermato su una vertebra. Le sue condizioni sono stabili. Bortuzzo si era trasferito dalla Marca a Roma per frequentare il Centro federale di Ostia. 


Le indagini sono condotte dalla squadra mobile capitolina, che fin da subito si è messa sulle tracce di due persone, una delle quali identificata. Secondo una prima ricostruzione Manuel, arrivato con la fidanzata ed altri amici nel quartiere dell'Axa, si trovava dalla parte opposta rispetto ad un pub dove vi era appena stata una rissa. Sul posto era appena arrivata la polizia. Il nuotatore, assieme agli amici, avrebbe quindi deciso di non dirigersi verso il locale, raggiungendo la propria auto posteggiata non lontano dalla piazza.