PROVOCA UN INCIDENTE E SCOPPIA LA RISSA. CARABINIERI PRESI A CALCI E PUGNI

Provoca un incidente, torna sul luogo del sinistro insieme ad alcuni amici, insulta i carabinieri e li aggredisce.

PROVOCA UN INCIDENTE E SCOPPIA LA RISSA. CARABINIERI PRESI A CALCI E PUGNI

Il fatto è successo ieri sera a Barco di Pravisdomini, in via Buodo, dov’era stata segnalata un’auto che, dopo essere uscita di strada, era andata ad impattare contro il muro di una recinzione di una casa.
I carabinieri del Radiomobile di Pordenone hanno accertato che un 38enne, nomade rumeno di Villotta di Chions, a bordo di una Renault Laguna, dopo essersi allontanato dal luogo del sinistro, aveva fatto ritorno accompagnato da altri connazionali, iniziando un’animata lite con i residenti. Una cinquantina di persone in tutto.
L’uomo, in evidente stato di alterazione ed ubriachezza, dopo aver aggredito verbalmente i carabinieri, giunti in forze sul posto, si è scagliato contro gli stessi aggredendoli fisicamente con calci e pugni. Immobilizzato, mentre parenti e familiari tentavano di opporre ancora resistenza alle operazioni, è stato portato in caserma. Denunciato per RESISTENZA ED OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE e per GUIDA STATO EBREZZA ALCOLICA, è stato condotto in carcere per essere poi rimesso in libertà questa mattina.