PORTO SANTA MARGHERITA DI CAORLE: OPERAZIONE CONTRO L'ABUSIVISMO, SEQUESTRATI OLTRE 800 PRODOTTI

Blitz delle forze dell’ordine al mercato, sequestrati quasi mille prodotti contraffatti.

PORTO SANTA MARGHERITA DI CAORLE: OPERAZIONE CONTRO L'ABUSIVISMO, SEQUESTRATI OLTRE 800 PRODOTTI

L’operazione inteforze tra polizia locale, guardia di finanza e ispettori della camera di commercio si è svolta martedì sera nel corso del consueto appuntamento serale in via Pigafetta. Nel corso dei controlli a cinque banchetti, tutti gestiti da operatori di origine bengalese, sono stati sequestrati 26 laser e 785 fidget spinner, il noto passatempo protagonista dell'estate 2017.

 

I prodotti in questione erano in vendita senza le prescritte certificazioni come la marcatura europea e i dati del produttore, dell'importatore e del distributore. Inoltre taluni erano vistosamente danneggiati, con anomalie non di poco conto come per esempio estremità appuntite anziché arrotondate, tali da poter provocare danni ai denti e agli occhi se utilizzati in modo non corretto. Altri erano invece sprovvisti delle avvertenze dei rischi derivanti da un uso improprio dell’oggetto.

 

L'operazione di martedì sera rappresenta l'ultimo di una serie di interventi attuati quest'estate dalle forze dell’ordine presso gli esercizi commerciali della località balneare, che hanno portato al sequestro complessivo ci circa 1500 prodotti per un valore commerciale che si aggira intorno ai 15mila euro.