PORTOGRUARO: FURTO AL MERCATO, IN MANETTE UNA 57ENNE DI TRIESTE

Nota una borseggiatrice in azione e grida “aiuto”, 50enne portogruarese fa arrestare una ladra dai carabinieri.

PORTOGRUARO: FURTO AL MERCATO, IN MANETTE UNA 57ENNE DI TRIESTE

 

E’ accaduto questa mattina, attorno a mezzogiorno, nel bel mezzo dell’affollatissimo mercato settimanale del giovedì. Un’anziana signora di 82 anni, residente nella città Lemene, è intenta a contrattare della merce ad una bancarella e non si accorge che accanto a lei vi era una donna, apparentemente insospettabile, che fingendosi anch'essa interessata ai prodotti aveva provveduto in pochi attimi ad aprirle la cerniera della borsetta e ad asportarle il portafogli.

Una mossa fulminea che però non è sfuggita agli occhi attenti di una signora di Portogruaro, 50enne, che prontamente grida aiuto e richiama l’attenzione della pattuglia appiedata dei carabinieri, in servizio proprio al mercato. La borseggiatrice, vistasi scoperta, fugge tra la folla ma i militari dell’arma, dopo un veloce inseguimento, riescono a bloccarla.

Si tratta di una 57enne residente a Trieste, B.R., con diversi pregiudizi a suo carico, che addosso aveva ancora il portafogli con i documenti della vittima e la somma di 100euro in contanti. La donna è stata arrestata con l’accusa di furto aggravato e condotta presso la casa circondariale femminile di Pordenone.
Soldi e taccuino sono stati infine riconsegnati alla legittima proprietaria.