PORTOGRUARO: 77ENNE ARRESTATO PER AVER TENTATO DI ABUSARE DI UNA 14ENNE

I Carabinieri traggono in arresto un pensionato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari.

PORTOGRUARO: 77ENNE ARRESTATO PER AVER TENTATO DI ABUSARE DI UNA 14ENNE

 

Nella serata di ieri, i militari della Stazione di Portogruaro hanno dato attuazione ad una misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. di Pordenone dott.ssa Roberta Bolzoni, su richiesta del PM dott. Marco Brusegan, nei confronti di un sessantasettenne del portogruarese. L’uomo, sulla scorta delle indagini avviate dalla Stazione di Portogruaro circa un mese fa, è infatti ritenuto gravemente indiziato di aver tentato di compiere atti sessuali con una bambina minore degli anni quattordici.  L’episodio, accaduto all’interno di un parco pubblico di Portogruaro, è stato segnalato ai Carabinieri dai genitori della minore. La bambina non ancora quattordicenne, ha raccontato che un signore anziano mentre si trovava al parco a giocare con alcuni coetanei, l’aveva avvicinata chiedendole se era disponibile a seguirla, perché voleva parlarle da solo. La minore non accettava ed allora l’uomo, nonostante il secco rifiuto, le chiedeva se poteva fare per lui qualche gioco erotico. Nel dirle questo, le mostrava un ciondolo a forma di cornetto, invitandola a inserirlo nelle parti intime. Al fine di vincere le resistenze della minore, le spiegava che si trattava di un gesto scaramantico e che le avrebbe portato fortuna. All’ulteriore rifiuto l’anziano pur di convincerla le prometteva anche del denaroMa lei, seppur ancora piccola, avendo capito che di quell’uomo non si doveva fidare, si allontanava ritornando verso il gruppo di amici che, insospettiti dalla presenza dell’uomo, si erano nel frattempo avvicinati per chiederle se avesse bisogno di aiuto. L’uomo, vistosi scoperto, si allontanava precipitosamente inseguito per un breve tratto dal gruppetto di giovani.

Dal racconto, sono partite le serrate indagini dei Carabinieri della Stazione di Portogruaro che, nell’arco di pochi giorni, non solo hanno portato all’identificazione dell’uomo, ma hanno anche permesso di raccogliere elementi indiziari plurimi e gravi nei suoi confronti, così riscontrando e supportando in maniera oggettiva, quanto la minore aveva raccontato. 

L’attività di indagine, coordinata dal dott. Brusegan della Procura di Pordenone, ha così permesso di ottenere l’emissione, in tempi brevissimi, di un provvedimento custodiale da parte del GIP dott.ssa Bolzoni che, già nella giornata di ieri ha portato il pensionato agli arresti domiciliari.