PASIANO: ADDIO A DON ENZO CIGAGNA, COMMOVENTE LETTERA DEI RAGAZZI DELLA PARROCCHIA

Una lettera di addio ad un sacerdote che aveva fatto tanto per la sua comunità e soprattutto per i ragazzi, i suoi ragazzi.

I giovani di Cecchini di Pasiano hanno voluto dedicare a don Enzo Cigagna un ricordo qualche ora dopo il tragico decesso avvenuto mercoledì pomeriggio a Cavallino Treporti.
 
"Carissimo Don Enzo" -si legge nella missiva- " vogliamo ricordarLa con queste due foto dove è con noi e che la ritraggono in due momenti importanti per Lei e per noi: i festeggiamenti paesani e il campeggio di agosto. Per Lei, essere Parroco di un paese significava accompagnare i propri fedeli lungo il cammino religioso, ma anche condividere momenti spensierati, perchè a detta Sua "sono anche quelli importanti per creare comunità e stare insieme. Lei, don Enzo, sempre presente quando qualcuno aveva bisogno, Lei che ha voluto trascorrere domenica sera in mezzo a noi alla sagra, andando poi a salutare e a complimentarsi con tutti, lei il nostro parroco. Tutta "Cecchini in Festa" è vicina ai suoi fratelli Antonio e Natalino".
 
I funerali di don Enzo sono in programma domani pomeriggio nella chiesa di Cecchini di Pasiano.