PADOVA: INCENDIO IN PIENO CENTRO NELLA NOTTE, DONNA E DUE BAMBINI ALL'OSPEDALE

La notte scorsa, poco dopo le 23.30, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Santa Rosa a Padova per l’incendio di un appartamento in una palazzina di sei piani: due bambini e una donna in ospedale.

PADOVA: INCENDIO IN PIENO CENTRO NELLA NOTTE, DONNA E DUE BAMBINI ALL'OSPEDALE


I pompieri, accorsi con quattro automezzi e quattordici operatori, hanno raggiunto non senza difficoltà per le strette via del centro la palazzina e spento le fiamme, che fuoriuscivano dal secondo piano. Bloccati in casa alcuni condomini dei piani alti per il fumo che invadeva le trombe delle scale: i cittadini sono stati evacuati subito dopo. La donna conduttrice dell’appartamento interessato dal rogo è stata presa in cura dal personale del 118 e portata in ospedale, come anche due minori  a scopo precauzionale per aver inalato del fumo.


Le loro condizioni vengono monitorate di ora in ora ma non sarebbero gravi. Dopo lo spegnimento di tutti i focolai, il controllo di stabilità e la messa in sicurezza dello stabile, gli altri condomini sono stati fatti rientrare in casa. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa 4 ore.