NEL BELLUNESE: CADE SUL SENTIERO, FERITA UNA 34ENNE DI CODROIPO

NEL BELLUNESE: CADE SUL SENTIERO, FERITA UNA 34ENNE DI CODROIPO

E' finita in ospedale a Feltre, con sospetti traumi al volto e a un ginocchio. Questa la disavventura accaduta a una 34enne di Codroipo infortunatasi ieri, nel primo pomeriggio, a Borgo Valbelluna, nel bellunese, mentre stava scendendo con i familiari il sentiero verso il Brent de l'Art. Dopo le prime cure sul posto, la ragazza è stata imbarellata e trasportata nel nosocomio feltrino. 

Quella di ieri era una giornata particolarmente ideale per un'uscita in montagna e questo non è stato l'unico intervento del soccorso alpino nel bellunese. In mattinata, attorno alle 10, un 66enne del posto era stato colto da malore non distante dalla Chiesetta di San Michel, in Col di Roanza, sulla sterrata che scende verso Cavarzano. E' stato condotto in ospedale per accertamenti. Si è conclusa invece nel migliore dei modi, ieri sera, la disavventura capitata a due escursioniste di Ferrara, una 48enne e una 49enne. Avevano infatti sbagliato completamente strada. 

Erano convinte di trovarsi in Val Pramper, mentre invece erano finite dalla parte opposta, sul greto del Maè, all'altezza di Ospitale di Zoldo. A recuperale ci ha pensato il soccorso alpino grazie alle geolocalizzazioni telefoniche.