MINIBUS ATVO, FORTUNATAMENTE VUOTO, È RIMASTO COINVOLTO IN UN INCIDENTE CON UN AUTO PIRATA NELLA MATTINATA DI IERI A MUSILE DI PIAVE

Incidente che poteva avere conseguenze assai più serie quello accorso nella mattinata di martedì ungo la Statale 14, a Musile di Piave, e nel quale sono rimaste coinvolte una vettura, subito fuggita via e un minibus di ATVO, fortunatamente vuoto.

Un incidente che, tra l’altro, avrà anche una coda giudiziaria visto che il conducente dell’utilitaria che lo ha provocato non si è fermato a prestare soccorso ma si è invece dileguato.


Il fatto è avvenuto verso le 10.40 di ieri, lungo l’arteria principale del territorio, molto transitata, anche da moto e cicli. Il mezzo di ATVO, un mini bus da 19 posti, stava rientrando in autostazione, a San Donà di Piave, dopo un servizio, e secondo una prima ricostruzione, dall’intersezione via Industrie è sopraggiunta una utilitaria che non ha rispettato il dare la precedenza.


L’autista di ATVO si è accorto per tempo ed ha frenato per evitare così il violento impatto, ma a causa anche dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, il mezzo è finito fuori strada, alla sinistra rispetto alla direzione di marcia, finendo “a cavallo” di un fossato e con la parte anteriore contro una palizzata, mentre l’auto, come detto, si è dileguata.


Sul posto è intervenuta allora la Polizia locale di Musile e l’ambulanza del Suem di San Donà di Piave, che ha soccorso l’autista trasportandolo poi al Pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Ora la Polizia locale sta cercando testimoni che possano ricondurre al pirata, su cui pesa l’omissione di soccorso.