MIGRANTI A PORTOGRUARO, IL SINDACO: " NON CI RISULTA"

"Non ci risulta l'arrivo di nuovi migranti a Portogruaro e nemmeno la creazione di un hub che possa ospitare centinaia di persone".

MIGRANTI A PORTOGRUARO, IL SINDACO:

 

Sono le parole di Maria Teresa Senatore, che questa mattina ha confermato di non essere a conoscenza di un ipotetico contingente di richiedenti asilo destinato alla località sulle rive del Lemene. "Ho sentito il Prefetto, che mi ha confermato l'assenza di nuovi invii nella nostra città.

Ho sentito anche le forze dell'ordine del nostro territorio: a Portogruaro non sono in programma ad oggi nuovi arrivi". Il primo cittadino è convinta inoltre del fatto che le strutture presenti sul territorio non siano idonee all'ospitalità, a cominciare dalle tre palazzine di via San Giacomo, giudicate "inagibili".

Ma non è escluso che da qui alle prossime settimane, stante il numero di migranti nel veneziano, non siano destinati nel portogruarese nuovi gruppi. Intanto in città è nato un nuovo comitato, che si chiama "Salute Pubblica Portogruarese", pronto a raccogliere firme proprio contro l'arrivo di nuovi richiedenti asilo sul territorio.