MEZZO PESANTE PRENDE FUOCO NELL'AREA SERVIZIO DI GRUARO: VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO FINO ALL'ALBA

Alle 21.45 di giovedì, i vigili del fuoco sono intervenuti per un incendio di un autoarticolato all’interno dell’area di servizio Gruaro, nell’ autostrada A28 Portogruaro Conegliano, direzione sud tra i caselli Sesto al Reghena e Portogruaro.

MEZZO PESANTE PRENDE FUOCO NELL'AREA SERVIZIO DI GRUARO: VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO FINO ALL'ALBA

Nessuna persona è rimasta ferita. L’alta colonna di fumo è stata visibile a chilometri di distanza.  Le fiamme divampate, come riferito dall’autista, da una ruota si sono subito estese al camion centinato, che trasportava PET (politilene).


Il mezzo pesante era parcheggiato nei pressi del distributore ad alta capacità di gasolio al momento fuori servizio.  I vigili del fuoco arrivati da Portogruaro, San Donà, San Vito, Pordenone e Mestre con tre autopompe serbatoio, due autobotti e un carro schiuma e ventisei operatori coordinati dal funzionario di guardia, sono riusciti a circoscrive le fiamme, che hanno completamente bruciato il mezzo, evitando il coinvolgimento del distributore.


L’irraggiamento del calore e le fiamme hanno parzialmente danneggiato la pensilina e l’impianto elettrogeno a servizio di tutte le isole di distribuzione carburante.  Sul posto il personale di Autovie venete e la polizia stradale. 


La zona interessata dalle fiamme è stata transennata per essere bonificata.  Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza della zona sono terminate questa mattina all’alba.