MESTRE: SORPRESO A RUBARE IN CASA ANCHE SE SOTTO SORVEGLIANZA, ARRESTATO E CONDOTTO IN CARCERE UN 37ENNE

Era sottoposto a una misura di sorveglianza speciale ma nonostante questo è stato sorpreso a rubare all'interno di un'abitazione dopo aver venduto, qualche ora prima, alcuni gioielli, probabilmente provento di furto. Un uomo di 37 anni veneziano è stato condotto in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria

 

Deve rispondere di furto in abitazione e ricettazione. Sabato pomeriggio il soggetto è stato scoperto, dopo alcune segnalazioni dei residenti, mentre si trovava dentro a un immobile in via Monte Nero a Mestre. Era intento, secondo la Questura, a raccogliere oggetti di valore. Le volanti giunte sul posto hanno atteso la sua uscita, bloccandolo nonostante il tentativo di fuga.

 

La polizia ha scoperto che il 37enne, il mattino, aveva venduto alcuni oggetti in argento, che sono stati sequestrati in quanto di sospetta provenienza furtiva. Gli inquirenti stanno ora cercando di risalire ai proprietari degli oggetti preziosi venduti, per verificare se siano estati effettivamente rubati e, nel caso, restituirli ai legittimi proprietari.