MESTRE: RAGGIRO AI DANNI DI UN'ANZIANA, SPARITI SOLDI E OGGETTI PREZIOSI

MESTRE: RAGGIRO AI DANNI DI UN'ANZIANA, SPARITI SOLDI E OGGETTI PREZIOSI

Anziani truffati, ancora un caso nel veneziano. La polizia di stato, infatti, sta indagando a seguito dell'ultimo raggiro avvenuto a Mestre, in via Pirano, nei confronti di una signora di 88 anni. A chiamare la polizia è stata la figlia della donna vittima del furto, che ha raccontato quanto accaduto ieri mattina. L'anziana aveva infatti aperto la porta ad una donna, dell'apparente età di 50 anni, giunta sul posto in auto, che fingendosi amica della stessa figlia era riuscita ad entrare in casa dell'88enne.

 

La sconosciuta, capendo che la figlia dell’anziana non era in casa, inscenava una finta telefonata con la stessa e lasciava intendere alla madre che le due si conoscevano bene.

Conclusa la finta telefonata la malintenzionata avvisava l’anziana di dover inserire una calamita nel luogo dove questa conservava soldi e i gioielli. Calamita che avrebbe funzionato da deterrente contro i furti. La vittima, in buona fede, ha quindi condotto la truffatrice nella camera dove erano nascosti gli averi, lasciandole campo aperto nell' inserire la calamita.

 

Dopo queste operazioni la ladra ha salutato l’anziana ed è uscita di casa, chiedendo alla vittima di non avvisare nessuno di quanto accaduto. Solo in quel momento la signora si accorgeva di essere stata raggirata e chiamava la figlia per chiedere aiuto.

Ingente il bottino della ladra che oltre a tre collane in oro giallo, un paio di orecchini in oro bianco e acquamarina, due anelli con diamante è riuscita ad appropriarsi di 1200 euro.