MESTRE: OPERAIO SI TAGLIA IL VOLTO CON IL FLESSIBILE, MEDICI RICOSTRUISCONO LE PARTI DANNEGGIATE

Se potrà ancora esibire il suo volto e soprattutto le sue originali espressioni, proprio come madre natura lo ha fatto, dovrà ringraziare per tutta la vita la bravura e grande professionalità dei medici dell'ospedale dell'Angelo di Mestre.

MESTRE: OPERAIO SI TAGLIA IL VOLTO CON IL FLESSIBILE, MEDICI RICOSTRUISCONO LE PARTI DANNEGGIATE

 

Ed in particolar modo il dottor Michele Franzinelli, che ha coordinato l’intervento, insieme al dottor Daniele Ferro, dell’équipe della Chirurgia maxillo-facciale, in collaborazione con lo specialista dell’Unità Operativa di Chirurgia plastica, il dottor Antonio Tambuscio.

Un operaio ha infatti potuto tornare a casa sano e salvo, dopo qualche giorno in nosocomio, dopo essersi tagliato il viso a metà con un flessibile, devastandolo ma senza compromettere funzioni vitali. A distanza di pochi giorni l'operaio, che aveva subito il taglio dell'osso mandibolare e della mascella, è potuto tornare a casa sano e salvo.

L'intervento, durato quattro ore: dapprima sono state "ricostruite" le ossa danneggiate dalla lama circolare che si era fermata a pochi centimetri dal cervello; successivamente i tessuti molli del volto. E’ stato dimesso, dopo cinque giorni dall'intervento, con la funzionalità masticatoria e visiva perfettamente conservate.