MESTRE: INCENSURATI PRENDONO A CALCI E PUGNI I DISTRIBUTORI AUTOMATICI AL PARCO "BISSUOLA", DENUNCIATI

Il tema del degrado nei parchi del veneziano si arricchisce di un nuovo episodio, accaduto nella notte tra venerdì e sabato.

 

Attorno all'1, a Mestre, un passante segnalava telefonicamente al 113 di avere notato alcuni soggetti che danneggiavano con calci e pugni i distributori automatici di bibite posizionati accanto alle piscine del parco “Albanese” alla Bissuola.

Non certo la prima volta che nella nota area verde accadono situazioni spiacevoli, tra spaccio di droga e furti. Le volanti, subito inviate dalla Sala Operativa, rintracciavano immediatamente due dei responsabili (altri due riuscivano a dileguarsi), identificandoli per due giovani mestrini (di 18 e 19 anni, incensurati), i quali venivano condotto presso gli uffici della Questura di Venezia.

I soggetti dichiaravano di avere scavalcato la recinzione perimetrale del parco e di aver tentato di appropriarsi dei generi alimentari contenuti nei distributori (senza peraltro riuscirvi). Venivano denunciati per il reato di tentato furto in concorso, e successivamente rimessi in libertà.