MERCATONE UNO: REGIONE DEL VENETO PRESENTE ALL' INCONTRO AL MISE

MERCATONE UNO: REGIONE DEL VENETO PRESENTE ALL' INCONTRO AL MISE

Si è svolto a Roma, al Ministero dello Sviluppo Economico, un nuovo incontro per esaminare la situazione determinatasi a seguito del fallimento della catena di grande distribuzione nel settore dell’arredamento e degli elettrodomestici “Mercatone Uno”.

 

Nel corso dell’ appuntamento, al quale ha partecipato la Regione del Veneto con la propria unità di crisi e con la propria finanziaria Veneto Sviluppo, sono state approfondite le criticità riguardanti le aziende fornitrici di Mercatone Uno, penalizzate dalla crisi dell’azienda, che insieme sommano un indotto di diecimila lavoratori.

 

In questi primi due tavoli, quello di ieri e quello di lunedì scorso, sono stati esaminati diversi aspetti, al fine di costruire un quadro completo della situazione, dal punto di vista occupazionale, sull’utilizzo degli ammortizzatori sociali, su possibili nuove prospettive industriali e di individuazione di percorsi di rilancio dell’azienda.

 

“Continueremo a tenere monitorata la situazione – assicura l’assessore veneto al lavoro, Elena Donazzan – e anticipo che la prossima settimana convocherò un tavolo di raccordo con le parti territoriali”.